L’AMORE FA
<< Torna a Seminari
SEMINARIO ESPERIENZIALE RESIDENZIALE
L’AMORE FA
5-6-7 luglio 2024
Si tratta di un seminario esperienziale residenziale che vede impegnato un fine settimana (venerdì pomeriggio, sabato e domenica). Obiettivo di questo percorso è prendere maggiore consapevolezza del nostro modo di stare in relazione, partendo da quella con noi stessi, per aprirci agli altri, alle relazioni più significative e quelle meno, alla relazione con l’ambiente che ci circonda, gli altri esseri viventi, il pianeta. Proveremo dare un significato più consapevole e personale a ciò che intendiamo per “amore”, declinandolo nella propria storia personale in tutte le sue sfaccettature, per scoprire che l’“amore fa” ed è in ogni momento della nostra vita, se solo sappiamo vederlo, coglierlo, coltivarlo.
Come recita il brano “L’Amore Fa” di Ivano Fossati al quale ci siamo ispirate:
“L’amore lo fa
Aprire bene gli occhi
Amare più se stessi
L’amore fa bene alla gente
Comprendere il perdono l’amore fa”.
Troveremo un punto di partenza e strada facendo, come in un viaggio, ci attrezzeremo di tutto ciò che è necessario per riscoprire modi nuovi di vivere le relazioni integrando le nostre fragilità e le nostre risorse. Il lavoro della tre giorni sarà svolto attraverso esperienze pratiche a tutti i livelli e quindi di tipo cognitivo, espressivo, artistico, corporeo e meditativo, con momenti di lavoro individuale, condivisione in coppia e in gruppo. La metodologia operativa sarà ispirata al modello “Direct Impact Training” di Paul Rebillot (1931-2010), pioniere della psicologia umanistica e voce tra le più innovative del panorama psicologico-esperienziale americano e mondiale.
Le attività si svolgeranno sia al chiuso che all’aperto (meteo permettendo).
La struttura ospitante è situata sulle rive di uno splendido specchio d’acqua di origine glaciale, il Lago delle Lame. Immersa nella magica foresta delle Lame nel parco naturale regionale dell’Aveto nell’entroterra del Golfo del Tigullio, a 1085 mt di altezza, è un luogo sacro ed evocativo, ricco di storia e di leggende antiche, ideale per ritrovare la connessione tra la propria essenza e una natura viva e incontaminata.
Il seminario è riconosciuto da AssoCounseling come PERCORSO DI CRESCITA PERSONALE e verrà rilasciato un attestato di partecipazione riportante un monte ore pari a 24 crediti formativi.
Conduttori:
Antonella Verardo
Gestalt Counselor, Formatore e Supervisore, iscritta ad AssoCounseling n. A2597 livello Supervisor Counselor e Trainer Counselor, Presidente di DIVENTA CHI SEI ACADEMY. Diploma triennale in counseling conseguito presso A.S.P.I.C. sede territoriale Piemonte-Liguria nell’anno 2010, specializzazione in “Counseling di Coppia” e in “Conduzione Gruppi” presso ASPIC Piemonte-Liguria, Diploma in Mediazione Familiare conseguito nell’anno 2018 presso “Mediare” Roma. Svolge attività di counseling individuale, di coppia e gruppo, formazione e supervisione, nonché supporto domiciliare all’anziano e alla famiglia.
Deborah Di Cataldo
Gestalt Counselor, Formatore e Supervisore, Docente dei Corsi di Counseling Professionale di A.S.P.I.C Piemonte-Liguria dal 2006 al 2019, specializzata in Conduzione Gruppi, Counseling di Coppia, Dance Counseling e Danzamovimentoterapia Integrata, Mediatore Familiare iscritta ad AssoCounseling al n. A2724, livello Supervisor Counselor e Trainer Counselor. Si occupa di educazione all’affettività e di prevenzione al disagio nelle Scuole Medie e Superiori. Realizza e conduce laboratori di art-counseling e seminari. Vice Presidente di Aspic Piemonte-Liguria sino al 31 Dicembre 2019, attualmente Vice Presidente di DIVENTA CHI SEI ACADEMY.
Costi del seminario: euro 420,00 TOTALI così suddivisi:
– euro 260,00 ( seminario, formazione e quota associativa annuale (da pagare a DCS Academy come sotto indicato)
– euro 160,00 per vitto e alloggio pensione completa e utilizzo spazi (da pagare direttamente in loco alla struttura)
Iscrizione e Pagamento:
L’iscrizione al seminario andrà opzionata al più presto, in quanto i posti sono limitati e le dimostrazioni di interesse sono numerose.
Nel momento in cui deciderai di partecipare, ti invieremo la modulistica di iscrizione e potrai scegliere tra tre possibilità di pagamento:
✓ PAGAMENTO IN DUE RATE: euro 120,00 come acconto/quota di iscrizione da versare entro il 15 Maggio 2024 e euro 160,00 a saldo entro il 15 Giugno 2024
✓ UNICA SOLUZIONE entro il 15 Giugno 2024: euro 240,00 anzichè 260,00 se hai già partecipato a nostri seminari o corsi precedenti.
✓ UNICA SOLUZIONE DOPO IL 15 Giugno 2024: euro 260,00.
Le iscrizioni verranno ritenute valide al ricevimento del bonifico. Inoltre , dato il numero limitato di posti, verranno considerate in ordine di arrivo.
IMPORTANTE: in caso di rinuncia, l’acconto di 120,00 euro NON verrà restituito.
I suddetti versamenti sono da eseguire tramite bonifico bancario come segue:
DIVENTA CHI SEI ACADEMY ETS
IBAN IT17N0306909606100000170236
Causale: Iscrizione seminario COSTRUIRE acconto/saldo – nome e cognome
Una volta assolti i passaggi burocratici (modulo di iscrizione e primo bonifico), l’iscrizione verrà formalizzata e quindi ritenuta valida.
Per quanto riguarda il vitto e alloggio, il versamento di euro 160,00 andrà effettuato in loco direttamente alla struttura, in contanti o tramite POS.
Location
Locanda “Lago delle Lame” – Rezzoaglio (Genova)
Sistemazione camere
per informazioni in merito, ti chiediamo di NON CONTATTARE LA STRUTTURA, bensì di parlarne con noi che ci occuperemo direttamente della sistemazione dei partecipanti e di valutare se e come le richieste possono essere soddisfatte adeguatamente. Le camere sono singole, doppie, triple e quadruple, tutte dotate di bagno interno. Eventuali richieste di stanze doppie ad uso singola, prevedono un piccolo sovrapprezzo da concordare con la struttura.
Alimentazione
Per qualsiasi esigenza legata a intolleranze, allergie o regimi alimentari particolari, la struttura è organizzata. Pertanto sarà comunque necessario, in fase di iscrizione e prima del seminario, essere in possesso di tutte le segnalazioni in tal senso, in modo da inoltrarle alla struttura per definire il menù.
Sperando che questa proposta ti incuriosisca e possa essere l’ opportunità che cercavi, ti invitiamo a pensarci oppure a divulgarla presso i tuoi contatti a qualcuno che conosci e che potrebbe essere interessato.
SCARICA IL MODULO DI ISCRIZIONE
Ti ringraziamo per l’attenzione e a presto!
Antonella e Deborah