Attività formative > Seminari

C’è TEMPO 2025

 

SEMINARIO ESPERIENZIALE RESIDENZIALE

27-28-29 giugno 2025

 

Si tratta di un seminario esperienziale residenziale che vede impegnato un fine settimana (venerdì pomeriggio, sabato e domenica). Scopo di questo percorso è consapevolizzare il proprio modo di stare in relazione con sè stessi attraverso le varie dimensioni del tempo, nella misura in cui esso ci condiziona e scandisce la nostra esistenza. Un tempo esterno: la gestione della vita quotidiana, il carico di impegni, il lavoro, la famiglia, le relazioni, il tempo libero, ecc. Un tempo interno: il proprio tempo personale e interiore, che determina le scelte, il peso delle responsabilità, la capacità di soddisfare i propri bisogni e desideri, la percezione del mondo che ci circonda e del quale facciamo parte, la realizzazione di sè verso il miglior essere.

Obiettivo finale sarà dare concretezza al peso che questi aspetti del tempo hanno nella propria vita per modificarli in un’ottica di integrazione possibile.

Il lavoro della tre giorni sarà svolto attraverso esperienze pratiche a tutti i livelli e quindi di tipo cognitivo, espressivo, artistico, corporeo e meditativo, con momenti di lavoro individuale, condivisione in coppia e in gruppo. La metodologia operativa sarà ispirata al modello “Direct Impact Training” di Paul Rebillot (1931-2010), pioniere della psicologia umanistica e voce tra le più innovative del panorama psicologico-esperienziale americano e mondiale. Le attività si svolgeranno sia al chiuso che all’aperto (meteo permettendo), in quanto la struttura è dotata di spazi esterni nel verde e in una posizione molto tranquilla in collina, fuori dal centro abitato.

Conduttori:

Antonella Verardo

Gestalt Counselor, Formatore e Supervisore, iscritta ad AssoCounseling n. A2597 livello Supervisor Counselor e Trainer Counselor, Presidente di DIVENTA CHI SEI ACADEMY. Diploma triennale in counseling conseguito presso A.S.P.I.C. sede territoriale Piemonte-Liguria nell’anno 2010, specializzazione in “Counseling di Coppia” e in “Conduzione Gruppi” presso ASPIC Piemonte-Liguria, Diploma in Mediazione Familiare conseguito nell’anno 2018 presso “Mediare” Roma. Svolge attività di counseling individuale, di coppia e gruppo, formazione e supervisione, nonché supporto domiciliare all’anziano e alla famiglia.

Deborah Di Cataldo

Gestalt Counselor, Formatore e Supervisore, Docente dei Corsi di Counseling Professionale di A.S.P.I.C Piemonte-Liguria dal 2006 al 2019, specializzata in Conduzione Gruppi, Counseling di Coppia, Dance Counseling e Danzamovimentoterapia Integrata, Mediatore Familiare iscritta ad AssoCounseling al n. A2724, livello Supervisor Counselor e Trainer Counselor. Si occupa di educazione all’affettività e di prevenzione al disagio nelle Scuole Medie e Superiori. Realizza e conduce laboratori di art-counseling e seminari. Vice Presidente di Aspic Piemonte-Liguria sino al 31 Dicembre 2019, attualmente Vice Presidente di DIVENTA CHI SEI ACADEMY.

Costi del seminario: euro 400,00+ 20,00 (quota associativa 2025) così suddivisi:

euro 250,00 + 20,00 (quota associativa 2025 solo se ancora da rinnovare). Il tutto da pagare a DCS Academy come sotto indicato

euro 150,00 per vitto e alloggio pensione completa e utilizzospazi (da pagare direttamente in loco alla struttura)

Iscrizione e Pagamento:

L’iscrizione al seminario andrà opzionata al più presto, in quanto i posti sono molto limitati.

Versamento in unica soluzione: euro 250,00+20,00 Entro il 31 MAGGIO 2025

Le iscrizioni verranno ritenute valide al ricevimento del bonifico.

Inoltre , dato il numero limitato di posti, verranno considerate in ordine di arrivo.

IMPORTANTE: in caso di rinuncia effettuata dopo il 10 GIUGNO 2025, la quota non verrà restituita.

I suddetti versamenti sono da eseguire tramite bonifico bancario come segue:

DIVENTA CHI SEI ACADEMY ETS

IBAN IT17N0306909606100000170236

Causale: Iscrizione seminario C’è TEMPO – nome e cognome

Una volta assolti i passaggi burocratici (modulo di iscrizione e bonifico), l’iscrizione verrà ritenuta valida.

Per quanto riguarda il vitto e alloggio, il versamento di euro 150,00 andrà effettuato in loco direttamente alla struttura, in contanti.

Location:

La struttura ospitante è a conduzione familiare e si chiama “La Casa Rossa Dimora di Campagna”.

Si trova a Cartosio, un paesino situato a pochi km da Acqui Terme, in un piccolo borgo tranquillo, immerso tra dolci colline, vigneti e boschi.

Per qualsiasi ulteriore informazione e approfondimento contattaci:

Antonella 349-7743694

Deborah 339-7577885